Caratteristiche e recensioni Fastweb Mobile

Hai sentito parlare di Fastweb mobile e vorresti conoscerne caratteristiche e recensioni? Sei nel posto giusto!

Fastweb mobile è un operatore telefonico virtuale per cellulari.

Virtuale perché, attualmente, non utilizza antenne e ripetitori di sua proprietà ma si appoggia ad una rete già esistente.

Fastweb mobile è un Full MVNO. Anche se non dispone di antenne proprie per la trasmissione del segnale, a differenza della maggior parte degli operatori virtuali, gestisce in autonomia servizi, SIM, offerte, rete, assistenza clienti ed accordi di roaming come un operatore mobile reale.

Caratteristiche e recensioni di Fastweb Mobile

Come tutte le compagnie telefoniche, anche Fastweb può sia attivare nuove schede SIM che ricevere portabilità di numeri di altri operatori telefonici, virtuali e non.

Nel caso di attivazione di un nuovo numero il prefisso dedicato di Fastweb sarà il 375.

Come anticipato prima, Fastweb mobile, per offrire una buona copertura di segnale si appoggia ad una rete di ripetitori di un altro operatore. Ma con chi?

Per i prossimi anni l’accordo è stato firmato con Tim, un operatore che offre, nel complesso, buona qualità di segnale su tutto il territorio Italiano. Questo significa che tutti i clienti Fastweb mobile possono chiamare, inviare messaggi e navigare con la copertura totale della rete di Tim.

Una domanda che ci viene posta molto spesso è: Che differenze di ricezione avranno un cliente Tim ed uno Fastweb?

Nessuna, infatti, grazie a questo accordo la copertura di segnale Fastweb si trova allo stesso livello di Tim e non è interessata da nessun tipo di riduzioni, né di banda internet né di segnale voce.

Call center e assistenza Fastweb mobile

Il numero da chiamare per ricevere assistenza da Fastweb mobile è il 192193.

Risponderà una voce registrata che ti permetterà di effettuare piccole modifiche tariffarie oppure di parlare con un operatore. Il servizio è gestito interamente da Fastweb mobile.

È, inoltre, disponibile un App dedicata di Fastweb mobile dove potrai verificare in autonomia credito, contatori della tua offerta ed alcune variazioni contrattuali.

L’App ufficiale è scaricabile gratuitamente da Apple Store per i dispositivi iOS e da Play Store per i dispositivi Android.

Dettagli delle offerte Fastweb mobile

Sono sempre di più le persone che scelgono Fastweb come operatore telefonico per il proprio cellulare anche se, negli gli ultimi anni sono aumentati di molto gli operatori telefonici virtuali presenti in Italia.

Perché scegliere Fastweb mobile?

Tutte le offerte telefoniche di Fastweb mobile:

  1. Navigazione alla massima velocità disponibile 4G di Tim;
  2. Nessun costo nascosto:
  3. Nessun vincolo.

Velocità di navigazione

Nessun limite di velocità per la connessione Internet di Fastweb mobile.

Nessun costo nascosto

Sono gratuiti e compresi nelle offerte Fastweb mobile:

Ti ho chiamato, controllo del credito residuo, piano tariffario di base, segreteria telefonica, futuri cambi di offerta.

Nessun vincolo

Nessun vincolo di durata e di permanenza per tutte le offerte attivabili Fastweb mobile,

Per vedere tutte le offerte Fastweb attuali clicca qui!

La ricarica automatica di Fastweb mobile

Se richiedi di attivare una nuova tariffa o di passare a Fastweb mobile, ti verranno chiesti anche i dati Iban o Carta di credito.

Questo perché, in tutte le offerte Fastweb mobile è presente un’ulteriore protezione: la ricarica automatica.

Come funziona la ricarica automatica di Fastweb?

Come per tutte le tariffe ricaricabili, ogni mese ti verranno detratti dal credito residuo i soldi necessari per attivare l’offerta che hai scelto.
Se, per qualche motivo, non ti fossi ricordato di ricaricare il tuo numero in tempo, prima del rinnovo del mese successivo, l’offerta si riattiverà in automatico. Grazie ad un addebito, di pari importo, sul conto corrente o carta di credito che hai comunicato all’inizio non rimarrai mai senza parole.

In pratica, se ogni mese al momento dell’attivazione dell’offerta, hai credito disponibile sul tuo numero di telefono, il tuo Iban o carta di credito non verranno mai utilizzati da Fastweb mobile.

Se, invece, non avessi credito sufficiente per il rinnovo, la tua offerta si attiverà lo stesso ma tramite il conto bancario o carta di credito.

Niente paura! Fastweb mobile è una tariffa ricaricabile senza vincoli e, nel momento in cui vorrai cambiare, potrai farlo senza dover inviare nessuna disdetta e senza pagare nessuna penale.

Impostare la connessione internet Fastweb mobile sul tuo smartphone

Hai attivato una nuova offerta Fastweb mobile ed internet non ti funziona?

Potrebbe essere che il tuo smartphone non abbia salvato in automatico la configurazione di connessione internet Fastweb. Ma non ti preoccupare.. puoi caricare le impostazioni manualmente!

Per fare questo puoi entrare nelle impostazioni del tuo smartphone, poi su “Cellulare”, poi “Rete Dati Cellulare”.

Ora basta inserire l’APN di Fastweb “apn.fastweb.it” e salvare la configurazione appena creata per avere internet di nuovo funzionante!

Offerte Fastweb mobile

1000 minuti

100 SMS

10 Giga

10,95

1000 minuti100 SMS10 Giga-

Minuti illimitati

100 SMS

30 Giga

9,95

Minuti illimitati100 SMS30 Giga-

 

A presto e… Tariffe Protette Sempre!
Luca

PS: Se l’articolo ti è piaciuto, trovi qui sotto i pulsanti per condividerlo con i tuoi amici! 

Scopri tutte le migliori offerte prova il nostro comparatore di tariffe! Vai su www.cafetariffa.com
Clicca sopra al simbolo del tuo operatore telefonico e vedrai subito tutte le migliori offerte che puoi attivare cambiando operatore telefonico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *