Come attivare una tariffa telefonica in sicurezza?

come attivare una tariffa telefonica protetta

Anche tu stai pensando di attivare una nuova tariffa telefonica, ma continui a esitare perché non sei sicuro, non sai a chi rivolgerti, le offerte ti sembrano tutte uguali e hai paura di incappare in problemi di attivazione o problemi futuri dai quali è difficile sfuggire?

Oggi cercherò di rassicurarti e  ti accompagnerò nel processo di attivazione!

Quando devi attivare una nuova tariffa le prime domande che di sicuro ti porrai sono:

  1. Come posso attivarla?
  2. Dove vado per completare l’attivazione?
  3. Di che cosa ho bisogno? 

Non preoccuparti, questi dubbi sorgono a tutti!

Sono qui proprio per risolvere tali dubbi e guidarti nell’attivazione sicura.

Partiamo subito chiarendoci bene le idee su che cosa si ha bisogno per attivare una tariffa… 

Per attivare una Tariffa ti verranno richiesti:

  • un documento di identità (carta d’identità o patente)
  • codice fiscale

NB: Mi raccomando controlla la data di scadenza!

Avrai inoltre bisogno di:

  • codice ICCID della tua SIM, che potrai trovare stampato sulla SIM stessa.
    Questo è un codice numerico di serie al cui interno è memorizzato il numero di cellulare; inizia sempre con 8939…
  • I moduli per l’attivazione (reperibili in negozio, oppure anche online. Tieni in conto che nell’attivazione online potrai trovare difficoltà con la firma elettronica o la scansione dei documenti con la firma).

Come fare per attivare una nuova tariffa telefonica?

Ora che sappiamo cosa bisogna avere per attivare la tariffa, ti starai domandando come fare per attivarla. Qui abbiamo due possibilità, che si ricollegano anche alla domanda, dove posso attivare la mia tariffa? 

La prima possibilità è quella di attivare l’offerta online; dovrai di conseguenza informarti, leggere attentamente e sottoscrivere il contratto online con la sola assistenza di un call-center o bot telefonico in caso di problemi.

Oppure potrai venire in negozio e attivare un’offerta sicura. Ricevendo così assistenza, supporto e comprensione nella fase di attivazione e di post attivazione. Il personale infatti saprà avvisarti dei costi nascosti, dei  vincoli di permanenza e di attivazione che spesso in internet non vengono inclusi o lasciati in mezzo alle pagine, nascosti tra i caratteri piccolissimi e illeggibili.

Ma non tutti i negozi sono così attenti al cliente, spesso molto sbrigativi, vogliono solo concludere l’attivazione e non vi guidano come si dovrebbe, rischiando di farvi incappare in brutte sorprese! 

Noi di Cafetariffa ci distinguiamo proprio per questo, vogliamo infatti garantirti la sicurezza totale, sollevandoti da ansie e preoccupazioni e il disagio di dover attendere e parlare continuamente con voci registrate o call-center.

Opinioni di chi ha già utilizzato CafeTariffa

Elisabetta Sandonà

“Professionali e cortesi oltre che pazienti, mi hanno spiegato bene le varie opzioni sui piani tariffari, offerte, spese e tempi oltre a fornirmi assistenza nella disattivazione dei servizi extra.”

Federica Baggio

“Ho ricevuto ottimi consigli, sono gli unici ad avermi attivato una scheda SIM sicura, libera e bloccata da tutti i servizi in abbonamento. Mi hanno informato inoltre su tutti i servizi extra attivati dagli operatori per una scelta informata e consapevole sulla nuova tariffa.”

Marco Tommasini

“Personale qualificato, gentile e cordiale. Ottimi consigli sulla scelta della tariffa e sulla disattivazione dei servizi a pagamento.”

Elio Forte

“Con il vostro consiglio sono riuscito a spendere meno con più servizi. Sono passato da TIM a Vodafone, poi ancora a TIM.
Poco tempo fa mia figlia Stefania grazie a voi è passata a Fastweb con tutta la famiglia, con un offerta che le offre più servizi con una spesa minore. Ancora complimenti e grazie.”

Laura Manzardo

“Ottimo il servizio ricevuto per questo mi rivolgo a voi. Non conoscevo i costi extra ma grazie a voi ho scoperto tutto. Ho ricevuto dunque tutte le info necessarie per bloccare tutti questi costi extra. Consiglio a tutti questo servizio anche perché immagino che molti farebbero come me. Vi ringrazio per il servizio e per la gentilezza prestata.”

Bortolo Gobbo

“Spiegazioni dettagliate sui piani tariffari e sui servizi extra attivati dagli operatori. Da consigliare il servizio di blocco dei servizi in abbonamento che mi hanno attivato con la nuova promozione.”

Attivare una Tariffa in sicurezza.

Se ti sei convinto ad attivare una tariffa in totale sicurezza, ti ricordo che CafeTariffa offre un servizio di Richiamata. Compilando il form qui sotto, potrai prenotare una chiamata gratuita dal negozio specializzato più vicino a te! In questo modo potrai chiedere informazioni e consulenza sulla scelta della tariffa senza rischi, vincoli od obbligo di acquisto.

Ciò che sta a noi più a cuore è garantire a te, cliente, la tariffa adatta alle tue esigenze, protetta da costi nascosti o in abbonamento. La nostra esperienza in negozio e i commenti soddisfatti e positivi sono a riprova del grande valore che dedichiamo al cliente, sollevandolo da inutili preoccupazioni per dedicargli stabilità e sicurezza nel tempo.

Guarda il video e prenota una chiamata gratuita da un negozio specializzato più vicino a te. Non devi fare altro che cliccare sul bottone Richiamami inserire i tuoi dati e confermare.

 

⬇ INSERISCI I TUOI DATI QUI SOTTO ⬇
E VERRAI RICHIAMATO

✅ Cliccando il tasto ” Sì, voglio essere richiamato! ” prenoterai una chiamata dal negozio specializzato più vicino a te per poter avere maggiori informazioni su tariffe e offerte telefoniche per il tuo smartphone, saponetta o modem portatile.
✅ Riceverai la nostra migliore assistenza che ci distingue da anni per la qualità del servizio al cliente.
✅ CafeTariffa offre un servizio di informazione prima dell’attivazione. CafeTariffa non garantisce e non è responsabile dell’operato dei negozi di telefonia contattati.
✅ Nessun obbligo di acquisto e nessun vincolo. Servizio gratuito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *