Come DISATTIVARE Vodafone Digital Privacy & Security (Vodafone RETE SICURA)

rete sicura vodafone

Come disattivare Vodafone Digital Privacy & Security dal tuo cellulare (in precedenza più conosciuto come il servizio a pagamento Rete Sicura di Vodafone). Ti spiegherò che cos’è, come funziona, come attivare, quanto costa e tutte le diverse modalità per la disattivazione del nuovo servizio a pagamento Vodafone Digital Privacy & Security.


Vodafone Digital Privacy & Security è un servizio a pagamento

Devi assolutamente sapere nella maggior parte dei piani tariffari, ci sono dei servizi a costo extra, che l’operatore telefonico attiva in automatico. Uno di questi servizi a pagamento è appunto Vodafone Digital Privacy & Security, o meglio conosciuto come Vodafone rete sicura.
Infatti Vodafone Digital Privacy & Security è proprio uno dei servizi a pagamento che ogni mese potrebbe togliere soldi dal credito residuo della tua SIM.


NB: Attivare una nuova offerta senza costi nascosti, dimezza le possibilità di ricevere addebiti extra. Ed è proprio per questo che in questa mini serie dedicata alla “disattivazione dei servizi a pagamento” ci tengo a darvi trucchetti, e consigli molto specifici e approfonditi.

Guarda ora il video completo 👇🏻👇🏻

 

Caratteristiche Vodafone Digital Privacy & Security

Vodafone Digital Privacy & Security è un servizio semplice che ti permette di navigare in internet sul proprio cellulare, sui propri dispositivi, senza particolari rischi.

  1. Il nuovo servizio protegge l’identità online attraverso il monitoraggio dei dati personali e informa il cliente nel caso in cui i suoi dati siano stati esposti ad una violazione, fornendogli istruzioni specifiche. 
  2. Blocca siti web malevoli e contraffatti, riducendo la diffusione di malware e virus, proteggendo da contenuti dannosi 
  3. Blocca e-mail di phishing e avvisando il cliente in caso di navigazione su un sito non sicuro.
  4. Ed infine offre un sistema “Parental Control” dove è possibile scegliere di bloccare siti web non adatti ai minori e mettere in pausa l’utilizzo di internet in alcune fasce orarie.


Quanto costa 
Vodafone Digital Privacy & Security?

Devi sapere che, come altri servizi Vodafone, Vodafone Digital Privacy & Security è un servizio attivo in automatico su tutti i nuovi numeri di telefono. Il primo mese dall’attivazione è gratuito. Poi il suo costo sarà di 1,99 € ogni mese.

Vodafone Digital Privacy & Security si rinnova in automatico ogni mese, ma hai la possibilità di disattivarlo in qualsiasi momento senza costi.

Questo significa che, se di recente hai attivato una nuova offerta con Vodafone o hai fatto un nuovo numero Vodafone, questo servizio è attivo e funzionante sulla tua scheda!
Ed è quindi molto importante tenere a mente che in molti piani tariffari ci sono dei servizi a costo extra che l’operatore telefonico attiva in automatico. Questi costi sono chiamati “nascosti” perchè al momento dell’attivazione della tariffa non ti vengono detti o perchè si attivano “magicamente” dopo alcuni mesi senza che te ne accorga.


E se sei curioso di scoprire quali sono i servizi a pagamento che gli operatori attivano nelle loro offerte ti consiglio guardare questo video dove ti spiego quali sono i principali servizi che ti scalano il credito ( clicca qui https://youtu.be/mhnAM4kux1s ).

 

Vodafone Digital Privacy & Security BLOCCA da servizi in abbonamento?

Una domanda che spesso mi fate è se questo nuovo servizio messo a disposizione da Vodafone blocca da servizi in abbonamento.
La mia risposta è No.. purtroppo i servizi a “sovrapprezzo” non rientrano in questa protezione. Non essendo identificati come virus o malware, anche con Vodafone Digital Privacy & Security attivo, il tuo numero rimarrà comunque a rischio che questi servizi si attivano.

 

Come DISATTIVARE il servizio Vodafone Digital Privacy & Security ?

Puoi disattivare Vodafone Digital Privacy & Security attraverso 3 differenti modalità :

  1. Puoi chiamare gratuitamente il numero 42071 seguire le indicazioni della voce registrata.
    La sequenza dovrebbe essere 3-2-2-1 ma il funzionamento del servizio clienti telefonico di Vodafone potrebbe subire delle variazioni. E quindi ti consiglio di seguire sempre con la massima attenzione le indicazioni della voce registrata, visto che potrebbero esserci modifiche relative alla sequenza di tasti da premere.
  2. Puoi disattivare il servizio accedendo all’area riservata FAI DA TE nel sito di Vodafone e una volta effettuato l’accesso, clicca direttamente alla voce > “Fai da Te”,  >poi clicca sul pulsante “Offerte o promozioni attive” espandi la sezione premendo sul pulsante (+).
    A questo punto clicca “Gestisci” poi clicca sul pulsante “conferma” per disattivare completamente  il servizio Digital Privacy & Security.
  3. Oppure puoi provare a chiamare il servizio di assistenza clienti Vodafone al numero 190 e chiedere di parlare con un operatore. Ma te lo sconsiglio per via dei lunghi tempi di attesa e perchè sono sempre previsti i costi di gestione della pratica da parte dell’operatore di 3€.

Come ATTIVARE Vodafone Rete Sicura (o meglio Vodafone Digital Privacy & Security)?

Puoi attivare Vodafone Digital Privacy & Security attraverso 3 differenti modalità :

  1. Accedendo nell’area riservata FAI DA TE nel sito di Vodafone clicca su “Nuove offerte” > poi “Servizi” > e quindi attivare il servizio.
  2. Oppure puoi attivare il servizio direttamente dall’applicazione My Vodafone che hai installato nel tuo cellulare (e ti ricordo di accedere nell’app senza wi-fi)
  3. Oppure chiamando il servizio di assistenza clienti Vodafone al numero 190 e parlando con un operatore.

 

Bene… ora dovresti avere tutte le informazioni per sapere come disattivare Vodafone Digital Privacy & Security (disattivare Vodafone RETE SICURA). Se stai cercando supporto da un negozio specializzato, noi di CafeTariffa ti possiamo aiutare, possiamo aiutarti ad attivare una nuova tariffa protetta in completa sicurezza, senza costi nascosti, vincoli o scadenze!

Nei negozi CafeTariffa potrai attivare la tua nuova offerta in completa tranquillità e sicurezza, seguito da personale specializzato.
Ci tengo a precisare, che noi di CafeTariffa non siamo collegati ad operatori telefonici, anzi, cerchiamo di darvi informazioni e consigli che ti possono essere utili, e che tutto quello che vedete in questi video, deriva dalla nostra esperienza personale. 

Noi di CafeTariffa continueremo a darvi tutti gli aggiornamenti sul nostro sito, e sui nostri canali social, instagram e facebook, e sul nostro canale YouTube.
Questo per tutelarvi sempre e per continuare a darvi tariffe telefoniche aggiornate, sicure e protette.
 

Se stai cercando un’offerta migliore di quella che hai, puoi chiedere informazioni un negozio specializzato CafeTariffa, avrai un supporto, un consiglio da personale specializzato e preparato anche nella scelta della tariffa più vantaggiosa per te, così sarai sicuro di evitare fregature ed altri rischi! CLICCA QUI per trovare il negozio specializzato più vicino a te!

Fammi sapere se questo articolo ti è stato utile! Condividilo con le persone a cui pensi possa essere d’aiuto!
Se hai altre domande relative a questo argomento scriverle nei commenti qui sotto👇🏻👇🏻

Ciao! A presto e… #TariffeProtetteSempre

Francesca 😊 

PS: UN REGALO PER TE Scarica la guida gratuita “Tariffa Facile”
Ho scritto questa guida per aiutarti a scoprire qual è la migliore tariffa telefonica per le tue esigenze, indipendentemente dall’operatore telefonico. Per scaricare la guida CLICCA QUI

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *