Qual è il migliore operatore virtuale tra Fastweb, Kena ed Ho?

Anche se cambiare compagnia telefonica oggi è normale, la scelta dell’operatore telefonico non è mai scontata.

Per attivare una nuova e conveniente tariffa ci si ritrova a scegliere tra un’infinità di possibilità ed operatori diversi.

Oltre ai classici operatori, poi si sono aggiunti e continuano ad aggiungersi vari operatori virtuali.

Gli operatori virtuali (MNVO) sono compagnie telefoniche che non utilizzano antenne e ripetitori di sua proprietà ma si appoggiano ad una rete già esistente come quella di Tim, Vodafone o Wind Tre.

Tra tutti i virtuali, Fastweb, Kena ed Ho sono i più importanti. Infatti, anche se non dispongono di antenne proprie per la trasmissione del segnale, gestiscono in autonomia servizi, SIM, offerte, rete, assistenza clienti ed accordi di roaming come un operatore mobile reale.

Gli operatori virtuali molte volte spiccano per le loro offerte low cost ma quello che molte volte ci si chiede è… saranno tutti affidabili?

Proprio per questo motivo vorrei scoprire assieme a te le loro caratteristiche per capire qual è il migliore operatore virtuale tra Fastweb, Kena ed Ho.

La linea

Come ho accennato prima, gli operatori virtuali si appoggiano alla linea di un operatore “fisico” come Vodafone, Tim e Wind Tre.

Ma in particolare a quale di questi?

Conoscere questa caratteristica diventa fondamentale per capire se la tua zona è coperta e con che qualità da quell’operatore.

Vediamolo nel dettaglio:

Kena è l’operatore virtuale di Tim e sfrutta ovviamente la copertura della rete Tim ma con alcune limitazioni di banda internet.

Fastweb è un operatore indipendente e sfrutta la rete Tim senza nessun tipo di limitazioni. Infatti, se nella tua zona l’unico segnale disponibile è Tim, puoi provare tranquillamente Fastweb mobile in quanto ha le stesse identiche caratteristiche.

Ho mobile, invece, è l’operatore virtuale di Vodafone e sfrutta la rete Vodafone ma con alcune limitazioni di banda rete internet.

Dopo aver visto la tipologia di segnale utilizzata da questi operatori e scegliere qual’è tra loro il migliore operatore virtuale, è importante verificare le loro caratteristiche di navigazione Internet.

Internet

Come avrai notato, gli ultimi nati, Kena ed Ho, hanno delle limitazioni nell’utilizzo della banda internet.

Strano ma vero ti dirai, visto che sono gli operatori virtuali ufficiali delle compagnie telefoniche principali.

In cosa consiste più precisamente questa limitazione?

In sostanza, la limitazione di banda non è altro che un limite di velocità della connessione internet 4G. Attualmente il limite è fissato a 30 Mbps per tutti e due gli operatori.

Per capire quanti sono effettivamente questi 30 Mbps (megabyte per secondo) vediamo a quanto corrisponderebbe la velocità massima di navigazione internet senza limitazioni.

Prendiamo come esempio l’operatore Tim. Nelle sue offerte l’operatore evidenzia la possibilità di navigare in internet a velocità 4G Plus. Con un’offerta abilitata 4G Plus nella teoria potresti navigare fino a 700 Mbps.

Dunque, con Kena (operatore virtuale di Tim) puoi navigare al massimo fino a 30 Mbps mentre con Tim potresti arrivare a 700 Mbps… la differenza sembra enorme.

Pensa, però, che solo poche zone in Italia sono coperte dal segnale 4G Plus e che, normalmente, la media della velocità navigazione in Italia varia dai 25 ai 35Mbps.

Praticamente la velocità che Kena ed Ho limitano nelle loro offerte!

Servizi aggiuntivi

Il grande punto di forza di questi operatori virtuali sono proprio i servizi aggiuntivi. Infatti, la maggior parte dei servizi extra di questi operatori non sono a pagamento.

In particolare, Kena, Fastweb ed Ho hanno questi servizi inclusi nelle loro offerte senza spese extra:

  • Segreteria Telefonica
  • SMS “Ti Ho Cercato”
  • Nessun Servizio Plus
  • Protezione dai Servizi in Abbonamento
  • Nessun vincolo di permanenza

Un grande beneficio che rassicura gli utilizzatori di queste compagnie telefoniche, proteggendoli da servizi in abbonamento ed altre sorprese.

La ricarica automatica di Fastweb

In aggiunta a tutto questo, Fastweb mobile ha un ulteriore caratteristica positiva: la ricarica automatica.

Come funziona la ricarica automatica di Fastweb?

Con Fastweb, come per tutte le tariffe ricaricabili, ogni mese ti verranno detratti dal credito residuo i soldi necessari per attivare l’offerta che hai scelto.
Se, per qualche motivo, non ti fossi ricordato di ricaricare il tuo numero in tempo, prima del rinnovo del mese successivo, l’offerta si riattiverà in automatico. Questo avverrà grazie ad un addebito, di pari importo e senza spese extra, sul conto corrente o carta di credito che hai comunicato all’inizio non rimarrai mai senza parole.

In pratica, se ogni mese al momento dell’attivazione dell’offerta, hai credito disponibile sul tuo numero di telefono, il tuo Iban o carta di credito non verranno mai utilizzati da Fastweb mobile.

Se, invece, non avessi credito sufficiente per il rinnovo, la tua offerta si attiverà lo stesso ma tramite il conto bancario o carta di credito.

Questo ti permetterà di non rimanere mai senza parole e senza Giga, anche se ti dimenticassi di ricaricare. Non rischierai mai di navigare a consumo perché la tua offerta non si è riattivata e non avrai ulteriori spese extra.

Niente paura! Fastweb mobile è una tariffa ricaricabile senza vincoli e, nel momento in cui vorrai cambiare, potrai farlo senza dover inviare nessuna disdetta e senza pagare nessuna penale.

Bene! Ora scopriamo le loro offerte per valutare qual’è il migliore operatore virtuale tra Kena, Fastweb e Ho!

Che offerte possono attivare passando a Kena, Fastweb ed Ho.?

Queste sono le offerte principali per chi vuole passare ad uno di questi operatori virtuali:

Kena

Minuti illimitati

SMS illimitati

50 Giga

6,99

Minuti illimitatiSMS illimitati50 Giga-

Fastweb

Minuti illimitati

100 SMS

30 Giga

9,95

Minuti illimitati100 SMS30 Giga-

Ho.

Minuti illimitati

SMS illimitati

50 Giga

6,99

Minuti illimitatiSMS illimitati50 Giga-

 

A presto e… Tariffe Protette Sempre!
Luca

PS: Se l’articolo ti è piaciuto, trovi qui sotto i pulsanti per condividerlo con i tuoi amici! 

Scopri tutte le migliori offerte prova il nostro comparatore di tariffe! Vai su www.cafetariffa.com
Clicca sopra al simbolo del tuo operatore telefonico e vedrai subito tutte le migliori offerte che puoi attivare cambiando operatore telefonico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *