INTERNET CASA: come scegliere la migliore offerta di linea FISSA per navigare

Cosa fare prima di attivare una qualsiasi offerta internet casa? Da oggi non è più un problema!

Oggi scopriamo insieme come fare a scegliere la migliore offerta di linea fissa e capire qual è la soluzione migliore per le tue esigenze.

Guarda ora il video INTERNET CASA: come scegliere la migliore offerta di linea FISSA per navigare 👇🏻👇🏻

 

Ecco i 5 passaggi fondamentali da fare prima di attivare una qualsiasi offerta internet casa, per scegliere sempre la migliore offerta in completa sicurezza:

  1.  Verifica di non avere vincoli e spese di recesso: 

E questo vale sia nella tua tariffa attuale, sia in quella che andrai ad attivare.
Molte offerte di linea fissa prevedono costi di disattivazione che ti verranno addebitati nel momento in cui richiederai di cambiare offerta o compagnia telefonica.
I costi di disdetta o contributi di disattivazione variano da operatore a operatore e di tariffa in tariffa. Non c’è uno standard che accomuna tutte le offerte di rete fissa.
L’unico modo per conoscere se la tua offerta è vincolata da costi di recesso è di verificare i dettagli del piano tariffario attivo direttamente nella fattura mensile oppure chiamando l’operatore della compagnia telefonica.

  1. Modem di proprietà oppure Modem a noleggio?

Il modem che stai utilizzando per navigare, se non è di tua proprietà, potrebbe diventare un costo extra nel momento in cui decidi di cambiare offerta.
Se a suo tempo lo hai acquistato puoi essere sicuro che cambiando operatore non ti comporterà il pagamento di costi extra.
Ma, nel caso non te lo ricordassi oppure fosse a noleggio, dovrai capire il dettaglio dei possibili costi da affrontare all’interno della tua bolletta.

  1. Scegliere una tariffa che soddisfi a pieno le tue esigenze: 

Gli step fondamentali da tenere in considerazione quando si cambia offerta di linea fissa sono questi:

    1. BANDA MINIMA GARANTITA
      Valuta che la tariffa da attivare ti garantisca in ogni momento la velocità di navigazione adatta a coprire abbondantemente le tue esigenze.
    2. INTERNET ILLIMITATO
      Ormai quasi tutte le offerte di linea fissa includono Internet senza limiti. In ogni caso, verifica sempre che non prevedano limitazioni.
    3. CHIAMATE NAZIONALI + INTERNAZIONALI
      Se hai la necessità di effettuare chiamate da linea fissa controlla che siano incluse nella tariffa che stai attivando e che comprendano, senza spese, anche i costi di scatto alla risposta.
      PS: Oltre alla chiamate nazionali, alcune offerte permettono di effettuare a costo zero anche quelle internazionali verso paesi partner dell’operatore telefonico.
  1. Attiva una tariffa a costo fisso: 

Tutte le offerte potrebbero ricevere rimodulazioni di prezzo nel tempo. Non c’è un metodo infallibile per proteggersi dagli aumenti degli operatori.
Ma se l’operatore telefonico indica che la sua offerta è “per sempre” sarai più sicuro che non subisca aumenti dopo alcuni mesi.

  1. Verifica la copertura del segnale di RETE:

Molte volte i siti degli operatori telefonici non sono aggiornati e precisi.
Prima di attivare la nuova offerta chiedi informazioni sulla qualità di ricezione e sulla copertura della linea in un negozio specializzato.
Senza verifiche adeguate rischieresti di richiedere l’attivazione di un’offerta che nella tua zona non è garantita.

 

Bene… ora dovresti avere tutte le informazioni per sapere come scegliere la migliore offerta di linea FISSA per navigare da casa.

Noi di CafeTariffa continueremo a darvi tutti gli aggiornamenti sul nostro sito, e sui nostri canali social, instagram e facebook, e sul nostro canale YouTube.
Questo per tutelarvi sempre e per continuare a darvi tariffe telefoniche aggiornate, sicure e protette.

In ogni caso ti consiglio di chiedere informazioni in un negozio specializzato CafeTariffa. Troverai aiuto e supporto da personale preparato e specializzato, disponibile ad aiutarti ad identificare la tipologia migliore di linea internet per le tue esigenze e ad aiutarti nella scelta della tariffa più vantaggiosa per te.
CLICCA QUI per trovare il negozio specializzato più vicino a te!

Fammi sapere se questo articolo ti è stato utile! Condividilo con le persone a cui pensi possa essere d’aiuto!
Se hai altre domande relative a questo argomento scriverle nei commenti qui sotto👇🏻👇🏻

Ciao! A presto e… #TariffeProtetteSempre

Francesca 😊 

PS: UN REGALO PER TE Scarica la guida gratuita “Tariffa Facile”
Ho scritto questa guida per aiutarti a scoprire qual è la migliore tariffa telefonica per le tue esigenze, indipendentemente dall’operatore telefonico. Per scaricare la guida CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *