Quanti Mega sono 1 Giga? Quanti Giga servono per navigare?

Sempre più spesso ci viene chiesto ” Quanti mega ci sono in 1 Giga” e ” Quanti Giga servono per navigare”.

Anche perché sono sempre di più i Giga di cui hai bisogno ogni mese nella tua offerta, ma ancora si fatica a dare un giusto peso a questa unità di misura…

Perchè più Giga?

La richiesta di aumento dei Giga inclusi è in costante aumento perché è in continua ascesa anche l’utilizzo dello smartphone per la navigazione in Internet.

Infatti, per funzionare, tante operazioni che effettui con il tuo cellulare o tablet sfruttano la connessione internet e dunque consumano GB.

Alcuni esempi sono Whatsapp, Youtube, Facebook, mail e altre applicazioni come Meteo, Musica e Giochi.

Ma cos’è un Giga? Quanti mega ci sono in 1 Giga?

Come per misurare la lunghezza utilizziamo il metro e per misurare il peso utilizziamo il grammo, così per misurare la quantità di dati in informatica usiamo il Gigabyte.

Deriva da bit, che è l’unità base delle misure in informatica, seguita dal byte (8 bit), Kilobyte (x1000) , Megabyte, Gigabyte e così via..

La sua abbreviazione è GB, ed assieme a MB megabyte (1 GB = 1000 MB) sono attualmente una delle unità di misura più utilizzate e diffuse in ambito informatico.

Quanto consuma Internet e le applicazioni che ne fanno uso?

Quando navighi in internet per leggere le ultime informazioni, per tenerti aggiornato sulle novità o consulti vari forum stai consumando poco.

L’apertura di una pagina internet di questo tipo può pesare circa 2Mb.

Stai attendo, invece, quando visualizzi video o animazioni perchè il consumo di Mb aumenta di molto!

Pensa che in un minuto di visualizzazione video ti potrebbero servire persino 20 MB!

Lo stesso principio vale anche per le altre applicazioni come Whatsapp, E-Mail, ecc.:
Non è tanto lo scambio di informazioni scritte che consuma molti Mb/Gb quanto la quantità di allegati come foto, video e registrazioni incluse al loro interno o inviate.

Possibili problemi

I problemi più comuni in caso di consumo elevato di Giga nascono quando la tua attuale tariffa non è dimensionata correttamente secondo le tue esigenze.

Infatti, nel caso in cui tu superi i GB inclusi nel tuo piano tariffario mensile, i costi extra potrebbero essere molto elevati.

Attualmente il costo di navigazione over bundle (fuori soglia) definito dagli operatori è molto oneroso, fino a 3€ al giorno!

Quanti Giga servono per navigare? Soluzioni

Prima di scegliere una nuova promozione tariffaria ti consigliamo di prestare attenzione alle tue abitudini di utilizzo Internet.

Quanti mega ci sono in 1 Giga? Quanti Giga servono per navigare?

Un parametro di scelta importante è di verificare se navighi e utilizzi le App spesso con connessione Wi-Fi.

Se, nella maggior parte dei casi, ti trovi in zone dove hai solo connessione cellulare 3G/4G ti servirà una tariffa con più Giga a disposizione..

Inoltre, se per svago o motivi di lavoro hai la necessità di vedere o riprodurre molti video, scaricare e-mail con parecchi allegati, ascoltare musica in streaming, i Giga a tua disposizione devono essere ancora di più, anche superiori ai 10 GB al mese.

Clicca qui se vuoi conoscere le migliori offerte telefoniche con svariati Giga inclusi per il tuo smartphone.

== >  Prova GRATIS il nostro comparatore di tariffe e trova le migliori offerte.. che gli operatori non ti dicono!

Ti aspetto su www.cafetariffa.com!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *