Ti ho cercato di WindTre, quanto costa e come si disattiva?

ti ho cercato windtre

Ti ho cercato di WindTre è il servizio che informa con un messaggio i clienti WindTre che qualcuno li ha cercati quando il loro telefono non era raggiungibile.

In pratica, quando il tuo telefono WindTre non ha ricezione o è impegnato in un’altra conversazione e qualcuno ti chiama, WindTre ti invierà, quando torni raggiungibile, un messaggio che ti informa che qualcuno ti ha cercato.

Servizio molto importante per sapere sempre se qualcuno ti cerca quando sei offline per scelta o perché sei impegnato in un’altra conversazione oppure non hai ricezione.

Ma sai che:

  • questo servizio molto spesso è a pagamento?
  • su tutti i nuovi numeri WindTre sarà attivato in automatico (se non diversamente specificato in attivazione) dopo qualche giorno dall’attivazione del numero?

Proprio così, esso viene preattivato sul tuo numero sia quando attivi una nuova scheda sia quando passi a WindTre da un altro operatore, ma poche volte viene segnalato ed indicato chiaramente in fase di attivazione.

Ti Ho Cercato” rientra nella categoria dei servizi extra che ti tolgono credito senza che tu te ne accorga!

Molte volte, infatti, ci si accorge che questo servizio è attivo solo dopo alcuni mesi di permanenza in WindTre.

Ed a questo punto vari soldi ti sono già stati scalati dal credito senza che tu te ne sia accorto..

Ma vediamo assieme nello specifico quali sono le caratteristiche di questo servizio e come fare ad attivarlo o disattivarlo.

Ti ho cercato di WindTre. Come fare per sapere se è attivo sul tuo numero, come attivarlo o disattivarlo

Sono 3 le possibilità per sapere lo stato di attivazione del servizio Ti Ho Cercato:

  1. Numero dedicato

Questa procedura è forse la più comoda tra tutte.. basta chiamare dal proprio cellulare il numero 403020, seguire la voce guida e le istruzioni per:

  1. Verificare lo stato di attivazione;
  2. Attivarlo
  3. Disattivarlo
  4. App Tre

Se non la stai ancora utilizzando, scarica L’App di WindTre da Play Store (Android) o Apple Store (iOS). Si chiama “WINDTRE” e con questa App hai la possibilità di fare moltissime cose tra cui vedere lo stato di attivazione dei tuoi servizi.

Entra nell’App cliccando sulla sua icona, ora premi su “tariffa”, scorri adesso fino in fondo e troverai la voce “ultimi addebiti”; cliccaci sopra.

Ti troverai in una nuova pagina chiamata “dettaglio traffico”; spostandoti con il dito verso destra passerai dalla voce “giorno corrente” a “mese in corso” e poi” mese precedente”.

Ti ho cercato di WindTre disattivazione App area clienti

In tutte queste pagine, una ad una, dovrai controllare, cliccandoci sopra, la funzione “opzioni ed altro”.

Hai trovato una voce chiamata “spese e attivazioni” del valore di 1,50€?

Se sì, significa che Ti Ho Cercato” di WindTre è attivo e a pagamento sul tuo numero

  1. Sito WindTre

Entra nel sito WindTre e clicca su “Area Clienti” in alto a destra.

Registrati con i tuoi dati e con il tuo numero di telefono per entrare nella tua area riservata.

Da qui potrai scegliere tutti i servizi da disattivare e controllare le tue promozioni ed offerte attive.

  1. Servizio assistenza clienti

Se non sei riuscito ad attivare o disattivare il servizio tramite le precedenti indicazioni non ti resta che chiamare il servizio assistenza clienti WindTre (159).

Questa, tra tutte, rimane l’ultima scelta in quanto spesso comporta tempi lunghi di attesa per parlare con un operatore.

Quando sarai in contatto con l’operatore chiedigli di verificare l’attivazione del servizio, l’attivazione o la disattivazione.

Quanto costa?

Il servizio Ti Ho Cercato” di WindTre normalmente è a pagamento al costo di 1,50€ al mese.

Ti saranno addebitati solamente dopo la ricezione del primo SMS di notifica nel mese solare.

Addebito che ti verrà effettuato solamente nei mesi di effettiva fruizione.

In pratica, se in un mese solare non riceverai nessun messaggio dal servizio Ti Ho Cercato” non avrai nessun addebito extra.

In alcuni piani tariffari potrebbe essere incluso nell’offerta e rimanere a costo zero fino a quando l’offerta telefonica rimarrà attiva.

Per verificarlo ti basterà controllare i dettagli del tuo piano tariffario tramite l’App dell’operatore… scaricala nel tuo smartphone!

 

Quando attivi una nuova offerta telefonica ricordati di rivolgerti sempre a personale specializzato che ti saprà consigliare l’offerta più sicura e senza costi extra!

Per questo noi di CafeTariffa ti offriamo il servizio di chiamata GRATUITA dal negozio specializzato più vicino a te che ti fornirà maggiori informazioni su tariffe e offerte telefoniche per il tuo smartphone, saponetta o modem portatile. In questo modo riceverai tutti i dettagli che ti serviranno per attivare una nuova offerta senza rischi e fregature. Nessun obbligo di acquisto e nessun vincolo.

Scopri tutte le migliori offerte prova il nostro comparatore di tariffe! Vai su www.cafetariffa.com
Clicca sopra al simbolo del tuo operatore telefonico e vedrai subito tutte le migliori offerte che puoi attivare cambiando operatore telefonico.

A presto e… Tariffe Protette Sempre!
Luca

PS: Se l’articolo ti è piaciuto, trovi qui sotto i pulsanti per condividerlo con i tuoi amici! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *