Come attivare il trasferimento di chiamata sul cellulare

Non puoi rispondere al telefono e vorresti attivare il trasferimento di chiamata su un diverso numero?

In questo articolo vedremo come attivare il trasferimento di chiamata per deviare le telefonate in entrata dal tuo numero principale a un altro numero.

⬇️ GUARDA ORA IL VIDEO SUL NOSTRO CANALE YouTube

NB: Per guardare il video completo devi accettare tutti i cookies

Che cos’è la deviazione di chiamata?

La deviazione di chiamata è un servizio messo a disposizione da tutte le compagnie telefoniche italiane. Serve a trasferire le telefonate in entrata , quando non puoi rispondere al telefono, quando il numero è occupato o non raggiungibile.

La deviazione di chiamata è utile quando hai bisogno di trasferire le chiamate  dal tuo cellulare a un altro numero, oppure a una una segreteria telefonica automatica, quando si cambia nr. di  telefono, oppure puoi deviare le chiamate al numero di lavoro sul tuo cellulare.

Come si attiva la deviazione di chiamata sul proprio cellulare?

  1. La prima modalità è ATTIVARE IL trasferimento delle chiamate ATTRAVERSO I CODICI:

Il metodo più semplice e immediato per attivare il trasferimento di chiamata sullo smartphone, è quello di sfruttare i codici messi a disposizione dall’operatore tel.
universali x tutti gli operatori telefonici.

Vediamo ora le 4 tipologie di deviazione di chiamata messe a disposizione dagli operatori: sia per per Android, iOS e qualsiasi altro cellulare.

  • il Trasferimento incondizionato – in questo caso, tutte le telefonate in entrata vengono dirottate sul numero scelto. 
    Digita il codice direttamente dal tastierino del tuo cellulare **21*+39NumeroDiDestinazione# premi il tasto verde per avviare una telefonata verso questo nr.; invece se vuoi disattivare la deviazione digita il codice ##21# e premi il tasto verde per confermare
  • il Trasferimento su mancata risposta – utilizzando questo tipo di deviazione, vengono trasferite le chiamate in entrata che non ricevono risposta.
    Digita il codice direttamente dal tastierino del tuo cellulare **61*+39NumeroDiDestinazione#;
    per disattivarlo utilizza il codice ##61#  premi il tasto verde per confermare
  • il Trasferimento su occupato – in questo caso, vengono dirottate le chiamate ricevute mentre si è impegnati in un’altra conversazione.
    Digita il codice direttamente dal tastierino del tuo cellulare.  **67*+39NumeroDiDestinazione# e  premi il tasto verde per avviare una telefonata verso questo nr.;
    per disattivarlo  digita il codice  ##67# premi il tasto verde per confermare
  •  il Trasferimento se non raggiungibile – questo tipo di deviazione puoi deviare le chiamate ricevute quando il telefono è spento o non raggiungibile  digita il codice direttamente dal tastierino del tuo cellulare   **62*+39NumeroDiDestinazione#  e  premi il tasto verde per avviare una telefonata verso questo nr.; per disattivarlo digita il codice  ##62# premi il tasto verde per confermare

 

È importante sapere che per disattivare completamente qualsiasi tipo di trasferimento di chiamata, puoi digitare il codice unico ##002# e premi invio.

Scarica ora la guida gratuita 
TARIFFA FACILE


Scoprirai come scegliere la migliore
Tariffa Telefonica per il tuo smartphone!

TARIFFA FACILE CafeTariffa

CLICCA QUi

Scarica ora la guida gratuita 
TARIFFA FACILE

TARIFFA FACILE CafeTariffa

Scoprirai come scegliere la migliore
Tariffa Telefonica per il tuo smartphone!

CLICCA QUi

 

  1. Come seconda modalità per attivare il trasferimento di chiamata sul tuo cellulare, puoi utilizzare le impostazioni del tuo smartphone:

Vediamo adesso insieme come farlo sia su Android che su Iphone.

Android: 

Su Android, avvia l’app Telefono pigiando sull’icona a forma di cornetta collocata nel drawer (o nella schermata principale) del dispositivo, dopodiché premi il pulsante  del menu indicato dai tre puntini (⋮) collocato in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni dal menu proposto.

 

A questo punto, premi Account per le chiamate, poi Deviazione Chiamate

Fatto questo, scegli la tipologia di trasferimento che intendi impostare, poi indica il numero di telefono verso il quale effettuare la deviazione di chiamata (è sempre meglio scrivere anche il prefisso italiano +39) e clicca sul pulsante Attiva per abilitare il trasferimento. 

Allo stesso modo puoi disattivare la deviazione di chiamata, cliccANDO il pulsante Disattiva 

IPhone:

Clicca su impostazioni e scorri la schermata fino a trovare la voce Telefono, tocca successivamente la voce Inoltro chiamate e sposta su ON la levetta posta a destra.

Per finire, clicca sulla voce Inoltra e digita il numero di telefono verso il quale deviare le chiamate ricevute sull’iPhone.
Sai che puoi disattivare in qualsiasi momento il trasferimento delle chiamate spostando su OFF la levetta di Inoltro chiamata.

 

Adesso che abbiamo visto come attivare il trasferimento di chiamata, ti starai chiedendo: ma quanto costa? 

Normalmente TIM, Vodafone, WindTre, iliad e gli MVNO,  offrono il trasferimento di chiamata con costi variabili a seconda del piano tariffario per la mobile.

Eventualmente sai che puoi chiedere al tuo negozio di fiducia di attivare una nuova Tariffa Protetta di CafeTariffa per essere così al sicuro da costi nascosti, vincoli o scadenze e per ricevere sempre assistenza e supporto da personale specializzato, pronto a risolvere ogni possibile problema.

Ci tengo a precisare, che noi di CafeTariffa non siamo collegati ad operatori telefonici, anzi, cerchiamo di darvi informazioni e consigli che ti possono essere utili, e che tutto quello che vedete in questi video, deriva dalla nostra esperienza personale diretta in negozio.

Fammi sapere se questo articolo ti è stato utile! Condividilo con le persone a cui pensi possa essere d’aiuto!

Se hai altre domande relative a questo argomento scrivile nei commenti qui sotto 👇🏻

Ciao! A presto e… #TariffeProtetteSempre

Francesca

Scarica ora la guida gratuita 
TARIFFA FACILE

TARIFFA FACILE CafeTariffa

Scoprirai come scegliere la migliore Tariffa Telefonica per il tuo smartphone!

CLICCA QUi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *