Il migliore operatore di telefonia mobile del 2022

Qual è il migliore operatore di telefonia mobile del 2022?

Quello della telefonia è ormai diventato un panorama molto ampio, popolato da tantissimi operatori ad esempio quelli tradizionali Tim, Vodafone e Wind3, ma non solo! Ci sono tantissimi altri nuovi virtuali come Fastweb, Very mobile, Ho mobile, Kena mobile, ecc…


Tra tutti questi operatori e le loro numerosissime offerte con minuti illimitati, tantissimi Gb e a prezzi super convenienti, la scelta diventa soggettiva.

Scarica ora la guida gratutita 
TARIFFA FACILE


Scoprirai come scegliere la migliore
Tariffa Telefonica per il tuo smartphone!

TARIFFA FACILE CafeTariffa


Vediamo 4 aspetti da valutare per avere un’idea chiara e per capire qual è il migliore operatore di telefonia mobile del 2022:


1. Il primo aspetto
più importante da considerare è sicuramente il prezzo della tariffa.

Chi ricerca il prezzo più basso viene facilmente accontentato da moltissimi operatori che hanno fornito tariffe a prezzi davvero convenienti.
Di solito gli operatori che forniscono prezzi così bassi sono gli operatori virtuali, come ad esempio Kena mobile, Very mobile, Ho mobile (rispettivamente gli operatori virtuali di  TIM, Vodafone e WIND3).

Oltre a questi devi sapere che ci sono tantissimi altri operatori virtuali con tantissime offerte davvero competitive, come ad esempio:

    • Fastweb
    • Iliad
    • Tiscali
    • Poste mobile
    • Digi mobile
    • Lyca mobile
    • CoopVoce
    • Rabona
    • Spusu
    • Optima
    • e davvero tantissimi altri operatori!

Ma devi fare attenzione, perché anche se il prezzo è basso e competitivo, bisogna tenere conto che la qualità del servizio offerto sarà proporzionata al prezzo inferiore.

2. Il secondo aspetto che devi ben considerare, è la qualità del servizio internet

Devi sapere che la velocità e la qualità della connessione dati potrebbero essere inferiori o limitate; infatti per alcuni operatori virtuali la Velocità di navigazione è 4G BASIC, e dunque la velocità massima è bloccata fino a 30 Mega. (4Gbasic – fino a 30 Mbps).

Come ad esempio la copertura della rete di Kena, Very, Ho mobile in quanto operatori secondari, avranno delle limitazioni di banda internet.
Considera però che normalmente, la media della velocità navigazione in Italia, di un qualsiasi operatore, varia dai 25 ai 35 mega.

Un altro consiglio che mi sento di darti è di controllare che l’hotspot sia incluso nel piano tariffario, soprattutto se usi spesso la connessione dati per lo smart working o didattica a distanza e sei connesso ad altri dispositivi.

3. Il terzo aspetto fondamentale per trovare il migliore operatore di telefonia mobile del 2022 è la copertura di rete.

Essere in una zona in cui il cellulare è in grado di captare il segnale telefonico è necessario sia per effettuare chiamate sia per connettersi alla rete internet.

Questo è un aspetto quindi fondamentale per avere una buona copertura di rete.   

In questo caso il mio consiglio è di affidarsi agli operatori fisici come Tim, Vodafone e Wind3 perché a differenza degli operatori virtuali, dispongono delle reti, e gestiscono il loro utilizzo.
Questo sarà molto utile anche se ti sposti molto all’estero. Devi sapere che ad esempio Vodafone è presente in più di 28 paesi dell’unione europea, senza dover dunque ricorrere agli accordi di roaming. 

4. Il quarto e ultimo parametro da considerare è l’affidabilità dell’operatore in caso di problemi. 

Molte persone si sentono più sicure quando si rivolgono ai negozi fisici pronti ad aiutarli, altri si affidano al servizio clienti dell’operatore o ai loro call-center.
Questi servizi dovrebbero essere reattivi e funzionanti e risolvere qualsiasi tipo di problema per evitare inutili preoccupazioni e soprattutto non farti perdere tempo.

Ti consiglio di informarti sempre sull’affidabilità del servizio clienti e dei call center degli operatori, oppure, per essere più sicuro, rivolgiti a un negozio specializzato che saprà darti consigli, supporto e assistenza per ogni possibile problema.

Detto questo, qual è l’operatore migliore di telefonia mobile?

Come abbiamo visto la scelta è soggettiva e bisogna tenere in conto tutti i parametri sopra riportati; solo quando tutti rispecchieranno e appagheranno le tue esigenze allora avrai trovato davvero il migliore operatore telefonico per te!

Se stai cercando supporto da un negozio specializzato, noi di CafeTariffa ti possiamo aiutare, possiamo aiutarti anche per la configurazione del tuo smartphone!

Ed inoltre nei negozi CafeTariffa potrai attivare la tua nuova offerta in completa tranquillità e sicurezza, seguito da personale specializzato.

Ci tengo a precisare, che noi di CafeTariffa non siamo collegati ad operatori telefonici, anzi, cerchiamo di darvi informazioni e consigli che ti possano essere utili, e che tutto quello che vedete in questi video, deriva dalla nostra esperienza personale.

Noi di CafeTariffa continueremo a darvi tutti gli aggiornamenti sul nostro sito, e sui nostri canali social, instagram e facebook, e sul nostro canale YouTube.

Questo per tutelarvi sempre e per continuare a darvi tariffe telefoniche aggiornate, sicure e protette.

Se stai cercando un’offerta migliore di quella che hai, puoi chiedere informazioni in un negozio specializzato CafeTariffa, avrai un supporto, un consiglio da personale specializzato e preparato anche nella scelta della tariffa più vantaggiosa per te, così sarai sicuro di evitare fregature ed altri rischi! CLICCA QUI per trovare il negozio specializzato più vicino a te!

Fammi sapere se questo articolo ti è stato utile! Condividilo con le persone a cui pensi possa essere d’aiuto!

Se hai altre domande relative a questo argomento scriverle nei commenti qui sotto 👇🏻

Ciao! A presto e… #TariffeProtetteSempre

Francesca

Contatta l’assistenza CafeTariffa

Serve aiuto? Risparmia tempo avviando la richiesta di assistenza online e verrai messo in contatto con un esperto.

CLICCA QUI

Contatta l’assistenza
CafeTariffa

Serve aiuto? Risparmia tempo avviando la richiesta di assistenza online e verrai messo in contatto con un esperto.

CLICCA QUI

 

Scarica ora la guida gratuita 
TARIFFA FACILE

TARIFFA FACILE CafeTariffa

Scoprirai come scegliere la migliore Tariffa Telefonica per il tuo smartphone!

CLICCA QUi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *