Qual è il migliore operatore telefonico per TRIANGOLARE?

Hai ricevuto aumenti o hanno rimodulato la tua offerta telefonica, e stai cercando l’operatore virtuale perfetto per triangolare?

Che cos’è la triangolazione?


La triangolazione ti consente di cambiare operatore telefonico, passando ad un operatore intermedio per un breve periodo, per attivare un’ offerta molto vantaggiosa.

È importante sapere che non tutte le tariffe telefoniche sono disponibili alla portabilità del numero (MNP) da qualsiasi operatore di provenienza, infatti i gestori telefonici differenziano la disponibilità delle offerte in base all’operatore di provenienza.

Ma per fortuna esiste un metodo per ovviare a questo impedimento, ovvero la triangolazione! 

⬇️ GUARDA ORA IL VIDEO SUL NOSTRO CANALE YouTube

NB: Per guardare il video completo devi accettare tutti i cookies

Ti faccio un esempio:

Sei cliente TIM e vuoi attivare una fantastica promozione con Very, ma puoi attivarla solo se arrivi da un determinato operatore, ad esempio virtuale, come Tiscali.
Quindi, come si fa? È semplice. Si triangola! Semplicemente da Tim passi a Tiscali, e dopo un breve periodo passi a Very attivando l’offerta super vantaggiosa che avevi scelto.
Ti sto per dare un piccolo BONUS, devi sapere che questo trucchetto può essere usato anche per ritornare all’operatore iniziale ma con un’offerta molto più vantaggiosa che non poteva essere attivata prima.

Come per esempio sei cliente Tim e vuoi attivare un’offerta con Tim, allora passi a Fastweb per poi migrare nuovamente a Tim.

Scarica ora la guida gratuita 
TARIFFA FACILE


Scoprirai come scegliere la migliore
Tariffa Telefonica per il tuo smartphone!

TARIFFA FACILE CafeTariffa

CLICCA QUi

Scarica ora la guida gratuita 
TARIFFA FACILE

TARIFFA FACILE CafeTariffa

Scoprirai come scegliere la migliore
Tariffa Telefonica per il tuo smartphone!

CLICCA QUi

Qual è l’operatore migliore per triangolare?

Ci sono 3 aspetti davvero molto importanti da valutare per capire qual è il migliore operatore telefonico per triangolare:

  1. Il costo del passaggio:
    in questo caso dovrai cercare una tariffa economica e con costi di attivazione contenuti tramite il quale migrare. Solitamente operatori virtuali come Very, Kena e Ho Mobile Tiscali hanno dei costi di attivazione bassi e sono ideali come operatori di transito. Ti consiglio di fare attenzione con Very Mobile perché se vuoi migrare da Very a Windtre ci sarà un addebito extra da pagare, clicca qui per leggere l’informativa.
    Iliad e Coopvoce ad esempio, ad oggi, non danno alcuna assistenza tramite negozi fisici. In caso di problemi durante tutti questi passaggi ti ritroveresti senza un supporto.
  2. Tempo e vincoli di permanenza:
    prima di procedere con la triangolazione devi accertarti che la tariffa non abbia vincoli di permanenza, che ti tengano legato all’operatore di transito a lungo nel tempo o che prevedano il pagamento di una penale. Ad esempio non ti sconsiglio di triangolare con gli operatori tradizionali perché molte delle loro offerte hanno vincoli che ti tengono legato per molti mesi. Inoltre la maggior parte delle volte i costi di attivazione sono alti. Il mio consiglio è quello di leggere attentamente le condizioni relative all’offerta e verificare l’assenza di vincoli di permanenza. Gli operatori virtuali solitamente non hanno vincoli, ma tieni presente che alcuni operatori come ad esempio Fastweb hanno un costo di attivazione abbastanza alto. 
  3. Aggiornare senza TRIANGOLAZIONE:
    Ad esempio con ho. mobile puoi attivare un’offerta vantaggiosa senza triangolare, ma semplicemente richiedendo un’offerta migliore.Mentre se sei cliente Iliad, devi sapere che per il momento Iliad, non consente ancora il cambio piano all’interno delle sue offerte. E quindi in questo caso può esserti utile la triangolazione in modo da passare alla migliore tariffa disponibile.

Concludendo possiamo dire che tecnicamente non esiste un operatore migliore per triangolare, perché questo dipende da molti fattori: da qual è il tuo attuale operatore, quello a cui vuoi passare, i costi di passaggio, vincoli penali, e le tue necessità. 

Se hai avuto aumenti nel tuo piano tariffario e vuoi triangolare nel modo più vantaggioso possibile per te, non sempre il meno costoso è quello migliore. Dovrai calcolare attentamente queste variabili e capire se “il gioco vale la candela” 

E prima di concludere voglio darti un ultimo consiglio, ricordati sempre di richiedere che il tuo credito residuo venga trasferito al nuovo operatore, così da non perdere soldi nei vari passaggi.

Scarica ora la guida gratuita 
TARIFFA FACILE

TARIFFA FACILE CafeTariffa

Scoprirai come scegliere la migliore Tariffa Telefonica per il tuo smartphone!

CLICCA QUi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *