Quali sono le differenze tra gli operatori virtuali Kena, Fastweb ed Ho.

Se stai valutando di cambiare tariffa per passare ad un operatore virtuale ma non sai quale scegliere sei nel posto giusto!

In questo articolo faremo un veloce ma dettagliato confronto tra gli operatori virtuali Kena, Fastweb ed Ho.

Prima però lasciami solo fare una piccola premessa per chi magari non conosce ancora bene il mondo dei virtuali..

Cosa sono gli operatori virtuali?

Gli operatori virtuali sono compagnie telefoniche che non utilizzano antenne e ripetitori di sua proprietà ma si appoggiano ad una rete già esistente come quella di Tim, Vodafone o Wind Tre.

Esistono vari tipi di operatori virtuali, i più importanti sono i Full MNVO. Questa tipologia di operatore virtuale, anche se non dispone di antenne proprie per la trasmissione del segnale, gestisce in autonomia servizi, SIM, offerte, rete, assistenza clienti ed accordi di roaming come un operatore mobile reale.

Fanno parte dei Full MNVO gli operatori Fastweb e Kena mentre Ho. mobile è soggetto ad alcune limitazioni di utilizzo.

Ok, ora che sai cosa sono gli operatori virtuali ti chiederai:

Perché comparare solamente questi tre se il mercato dei virtuali è molto più ampio?

Hai ragione.. il mercato dei virtuali è sempre più grande ed esistono tantissime nuove compagnie telefoniche virtuali diverse da quelle di cui stiamo parlando.

Tutte appoggiate alla rete dei principali operatori nazionali. E (quasi) tutte con offerte allettanti per la maggior parte delle persone.

Dunque?

Noi crediamo che, per quanto normale sia diventato cambiare operatore per attivare una nuova offerta, le persone in caso di problemi hanno la necessità di essere assistite nel miglior modo possibile.

Questi tre operatori, a differenza di tanti altri, dispongono di una fitta rete di negozi autorizzati dove è possibile trovare uno specialista che ci segua sia per l’inserimento della pratica sia per eventuali richieste di assistenza. 

Facciamo, dunque, un confronto tra gli operatori virtuali Kena, Fastweb e Ho.

Caratteristiche e differenze tra gli operatori virtuali Kena, Fastweb ed Ho.

Come abbiamo detto prima, gli operatori virtuali, per chiamare, inviare SMS e navigare in Internet, si appoggiano alle rete esistente di una compagnia telefonica con antenne di proprietà. Chiamiamola, per praticità, “operatore madre”.

Ecco le principali differenze tra questi MNVO:

Kena: Copertura rete Tim ma con alcune limitazioni di banda internet (è l’operatore virtuale di Tim);

Fastweb: Copertura totale rete Tim senza imitazioni;

Ho.: Copertura rete Vodafone ma alcune limitazioni di banda rete internet (è l’operatore virtuale di Vodafone).

Confronto offerte degli operatori virtuali Kena, Fastweb ed Ho.:

Il principale vantaggio delle offerte di questi operatori virtuali è che includono gratuitamente tantissimi servizi extra che sarebbero a pagamento con gli operatori base.

Nel dettaglio, Kena, Fastweb ed Ho hanno questi servizi inclusi senza spese extra:

  • Segreteria Telefonica
  • SMS “Ti Ho Cercato”
  • Nessun Servizio Plus
  • Protezione dai Servizi in Abbonamento
  • Nessun vincolo di permanenza

Un grande beneficio che rassicura gli utilizzatori di queste compagnie telefoniche, proteggendoli da servizi in abbonamento ed altre sorprese.

La ricarica automatica di Fastweb

In aggiunta a tutto questo, Fastweb mobile ha un ulteriore vantaggio: la ricarica automatica.

Come funziona la ricarica automatica di Fastweb?

Come per tutte le tariffe ricaricabili, ogni mese ti verranno detratti dal credito residuo i soldi necessari per attivare l’offerta che hai scelto.
Se, per qualche motivo, non ti fossi ricordato di ricaricare il tuo numero in tempo, prima del rinnovo del mese successivo, l’offerta si riattiverà in automatico. Grazie ad un addebito, di pari importo, sul conto corrente o carta di credito che hai comunicato all’inizio non rimarrai mai senza parole.

In pratica, se ogni mese al momento dell’attivazione dell’offerta, hai credito disponibile sul tuo numero di telefono, il tuo Iban o carta di credito non verranno mai utilizzati da Fastweb mobile.

Se, invece, non avessi credito sufficiente per il rinnovo, la tua offerta si attiverà lo stesso ma tramite il conto bancario o carta di credito.

Questo ti permetterà di non rimanere mai senza parole e senza Giga, anche se ti dimenticassi di ricaricare. Non rischierai mai di navigare a consumo perché la tua offerta non si è riattivata e non avrai ulteriori spese extra.

Niente paura! Fastweb mobile è una tariffa ricaricabile senza vincoli e, nel momento in cui vorrai cambiare, potrai farlo senza dover inviare nessuna disdetta e senza pagare nessuna penale.

Che offerte possono attivare passando a Kena, Fastweb ed Ho.?

Queste sono le offerte principali per chi vuole passare ad uno di questi operatori virtuali:

Kena

Minuti illimitati

SMS illimitati

50 Giga

5,99

Minuti illimitatiSMS illimitati50 Giga-

Fastweb

Minuti illimitati

100 SMS

30 Giga

9,95

Minuti illimitati100 SMS30 Giga-

Ho.

Minuti illimitati

SMS illimitati

50 Giga

5,99

Minuti illimitatiSMS illimitati50 Giga-

 

Per scoprirle tutte vai su www.cafetariffa.com e clicca sopra al simbolo del tuo operatore telefonico. Vedrai così tutte le migliori offerte che puoi attivare passando a questi operatori telefonici virtuali.

Cosa dire?!

Con gli operatori virtuali, finalmente, sono arrivate anche delle offerte telefoniche costruite sul cliente, con tariffe fisse, senza addebiti e servizi aggiuntivi.

Per ora, se pensi di cambiare la tua tariffa, vale la pena prendere in considerazione queste offerte piuttosto che quelle delle compagnie telefoniche standard!

 

A presto e… Tariffe Protette Sempre!
Luca

PS: Se l’articolo ti è piaciuto, trovi qui sotto i pulsanti per condividerlo con i tuoi amici! 

Scopri tutte le migliori offerte prova il nostro comparatore di tariffe! Vai su www.cafetariffa.com
Clicca sopra al simbolo del tuo operatore telefonico e vedrai subito tutte le migliori offerte che puoi attivare cambiando operatore telefonico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *